Quando i colori stampati vengono visualizzati diversamente
Quando i colori stampati appaiono alterati o diversi dai colori dell'originale, eseguire [Calibrazione automatica colore] per stampare il motivo di prova e scansionare quindi il foglio sul vetro di esposizione. La macchina regola automaticamente il bilanciamento dei vari toner.
Eseguire [Calibrazione automatica colore] in [Impostazioni] [Manutenzione].
Il motivo di prova sarà stampato su A4, 81/2 × 11. Controllare la carta inserita nel vassoio.
Premere [Impostazioni] nella schermata Home.
Premere [Manutenzione] [Calibrazione automatica colore].
Premere [Avvia calibrazione auto] [Avvia stampa] della funzione per effettuare la regolazione e stampare il modello di prova.
Aprire l'ADF.
Posizionare il motivo di prova stampato sul vetro di esposizione.
Allineare la freccia sul motivo di prova con l'angolo posteriore sinistro sul vetro di esposizione.
Quando l'ADF è installato, collocare due o tre fogli di carta bianchi dello stesso formato sul motivo di prova.Chiudere l'ADF.
Premere [Avvia scansione].
Premere [Esci] [Home] () dopo aver eseguito la regolazione.
Quando viene visualizzata la schermata, selezionare [Pagina di prova rapida] per applicare la compensazione in un batch, selezionando però una risoluzione diversa e applicare nuovamente la compensazione se si ritiene che il colore non sia appropriato.
Se si ritiene che il colore prima della regolazione sia più appropriato di quello regolato, premere [Torna a precedente] al passaggio 3. La schermata di selezione della risoluzione viene visualizzata quando si preme [Torna a precedente] in "Funzione stampante". Sulla schermata, selezionare la stessa risoluzione specificata quando è stata effettuata la calibrazione.
Quando compare il messaggio "La velocità di stampa è ridotta perchè la ventola di raffreddamento interna è in funzione.", non è possibile eseguire [Calibrazione automatica colore]. Attendere che il messaggio scompaia ed eseguire la funzione.