Precauzioni da adottare quando si sposta la macchina
|
|
Le normative in materia di sicurezza (regolamenti sulle emissioni RF e sui materiali) variano nei diversi Paesi. L'utilizzatore può essere perseguibile qualora violi le leggi e i regolamenti locali spostando questa macchina e i materiali di consumo in un altro Paese.
Non rimuovere l'elemento anticaduta se questo è in dotazione alla macchina o al dispositivo opzionale.
In caso di spostamento della macchina a lunga distanza o in un altro edificio, rivolgersi all'addetto alla vendita. In caso di spostamento in un altro piano all'interno dello stesso edificio, rivolgersi al tecnico del servizio di assistenza. Per questo intervento potrebbe essere richiesto un pagamento.
Quando si sposta la macchina, adottare le seguenti precauzioni:
Spegnere la macchina.
Accensione e spegnimentoChiudere il coperchio anteriore, il vassoio bypass e tutti gli altri coperchi.
Spostare la macchina con cautela, tenendola in orizzontale. Non esporre la macchina a vibrazioni né inclinarla notevolmente. Tale azione potrebbe provocare un malfunzionamento o danneggiare lo spazio di archiviazione interno o la memoria della macchina, causando la perdita dei documenti salvati.
Consultare l'assistenza tecnica quando si sposta la macchina senza rimuovere le unità opzionali.
Quando si utilizza RICOH @Remote, scollegare il cavo Ethernet prima di spostare la macchina. Spostare l'adattatore RICOH @Remote in un luogo dove possa essere collegato alla macchina. Collegare il cavo correttamente alla porta come fatto in precedenza, e collegare l'adattatore CA alla presa a muro.
-
Non spingere sull'alimentatore automatico documenti (ADF) quando si sposta la macchina. Se si fa forza sull'alimentatore automatico di documenti (ADF), potrebbe disallinearsi causando la distorsione delle immagini copiate o scansionate.
|
|
|
|
|