Requisiti per l'installazione dopo lo spostamento della macchina
Lasciare intorno alla macchina abbastanza spazio per il suo funzionamento, la pulizia, ma anche per caricare la carta e consentire ai tecnici del servizio di assistenza di svolgere i loro compiti.
Dietro: 0 cm (0 pollici) o superiore
Destra: 10 cm (4,0 pollici) o più
Davanti: 70 cm (27,6 pollici) o più
Sinistra: 4 cm (1,6 pollici) o più
Per lo spazio da lasciare intorno alla macchina in presenza di accessori opzionali, rivolgersi a un tecnico del servizio di assistenza.
Precauzioni per l'ambiente di installazione della macchina
- La macchina deve essere installata il più vicino possibile a una presa di corrente a muro in modo da poter scollegare facilmente la spina del cavo di alimentazione in caso di emergenza.
- Non collocare la macchina in un ambiente umido o polveroso. In caso contrario, possono verificarsi incendi o scosse elettriche.
- Non posizionare la macchina su una superficie instabile o inclinata. In caso contrario, la macchina potrebbe cadere o ribaltarsi e provocare incidenti.
- Dopo aver spostato la macchina, usare il bloccaggio delle ruote per fissarla. In caso contrario, la macchina potrebbe spostarsi o capovolgersi causando danni alle persone.
- Quando si utilizza contuniamente questa macchina in una stanza stretta o poco ventilata per un lungo periodo di tempo o si stampa un volume elevato di materiali, assicurarsi che la stanza sia sufficientemente ventilata.
Tenere la macchina lontano da aria salina e gas corrosivi. Inoltre, non installare la macchina dove potrebbero verificarsi reazioni chimiche (laboratori, ecc.) perché queste potrebbero provocare malfunzionamenti.
Se il suono emesso dalla macchina crea disturbo, si consiglia di collocare la macchina in una stanza senza persone.
Non spostare la macchina in una delle posizioni di seguito descritte. Lo spostamento della macchina in un ambiente inadeguato potrebbe danneggiarla o provocarne il malfunzionamento.
Un'area caratterizzata da temperature estremamente alte o basse o molto umida
Questa macchina è stata costruita per l'uso negli ambienti di seguito elencati:
Temperatura: 10–32 °C (50–89,6 ºF) (umidità 54% a 32 °C)
Umidità: 15–80% (umidità 80% a 27 °C)
Un'area esposta alla luce solare diretta
In prossimità di un condizionatore d'aria o di un umidificatore
Una posizione soggetta a forti vibrazioni
Una stanza angusta o poco ventilata
Un ambiente polveroso
In prossimità di un riscaldatore dell'olio o di un dispositivo che genera ammoniaca, ad esempio una copiatrice diazo
Su un pavimento o un tavolo poco stabile
Posizionare la macchina su una superficie piana e orizzontale. Il dislivello massimo consentito tra il fronte e il retro, e tra il lato destro e sinistro, è di 5 mm (0,20 pollici).
Posizionare la macchina su un pavimento piano e stabile. Quando si posiziona la macchina su un tavolo, sceglierene uno stabile e in piano da destinare esclusivamente alla macchina e più grande della macchina stessa.
Precauzioni da adottare nel maneggiare il cavo e la spina di alimentazione
- Non eseguire le seguenti azioni per evitare il rischio di incendi o scosse elettriche:
Utilizzare tensioni o frequenze di alimentazione diverse da quelle indicate nelle specifiche
Utilizzare prese multiple
Uso di prolunghe
Toccare i poli della spina del cavo di alimentazione con qualsiasi oggetto metallico
- Non eseguire le seguenti azioni sui cavi di alimentazione per evitare il rischio di incendi o scosse elettriche:
Danneggiarli
Legarli
Modificarli
Collocarli sotto oggetti pesanti
Tirarli forzatamente
Piegarli forzatamente
- Non maneggiare la presa del cavo di alimentazione con le mani bagnate. In caso contrario, possono verificarsi scosse elettriche.
- Se la macchina si comporta in modo strano come di seguito descritto, spegnere immediatamente la macchina. Dopo aver spento la macchina, scollegare la spina del cavo di alimentazione dalla presa a muro e comunicare il problema al servizio di assistenza. L'utilizzo del cavo di alimentazione in queste situazioni può provocare incendi o scosse elettriche.
La macchina emette fumo
La macchina emette odori
Oggetti metallici e altri corpi estranei sono caduti all'interno della macchina
Acqua o altre sostanze liquide sono cadute all'interno della macchina
- Per evitare incendi o scosse elettriche, scollegare la presa e il cavo di alimentazione dalla presa di corrente almeno una volta l'anno e controllarli. Se si verifica una delle seguenti condizioni, non continuare ad utilizzare la presa e il cavo di alimentazione e contattare il rivenditore o il servizio di assistenza.
Ci sono segni di bruciature sulla spina
I poli della spina sono deformati
I fili interni del cavo di alimentazione sono esposti o rotti
Il rivestimento del cavo di alimentazione è crepato, ammaccato o danneggiato
Quando si piega il cavo di alimentazione, l'alimentazione si spegne e si riaccende
Parte del cavo di alimentazione si surriscalda
- Il cavo o i cavi di alimentazione forniti sono progettati esclusivamente per l'uso con questa macchina. Non è possibile utilizzarli per apparecchiature diverse da questa macchina. Inoltre, non utilizzare cavi di alimentazione diversi dal cavo o dai cavi di alimentazione in dotazione con questa macchina. In caso contrario, possono verificarsi incendi o scosse elettriche.
- Quando si scollega il cavo di alimentazione dalla presa a muro, assicurarsi di afferrare la spina e non il cavo. Non tirare il cavo di alimentazione forzatamente. Ciò può danneggiare il cavo di alimentazione causando incendi o scosse elettriche.
- Inserire la spina del cavo di alimentazione a fondo nella presa a muro. Non inserire la spina in prese a muro allentate e instabili che possano causare un cattivo contatto. Questo può generare calore.
- Ricordarsi sempre di staccare la spina dalla presa a muro e pulire i perni e la zona circostante almeno una volta l'anno. La polvere accumulata sulla spina potrebbe costituire un pericolo d'incendio.
- Se la macchina non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo, ad esempio a causa di vacanze, scollegare la spina del cavo di alimentazione dalla presa a muro per garantire la sicurezza.
- Quando si eseguono operazioni di manutenzione sulla macchina, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro per garantire la sicurezza.
Fonte di alimentazione
(principalmente Europa)
IM 7000/8000
220-240 V, 8,5 A o più, 50/60 Hz
IM 9000
220-240 V, 9 A o più, 50/60 Hz
(principalmente Asia):
220-240 V, 8,5 A o più, 50/60 Hz
(principalmente Nord America)
IM 7000/8000
120–127 V, 15 A o più, 60 Hz
IM 9000
208-240 V, 9 A o più, 60 Hz
Assicurarsi di collegare il cavo di alimentazione alla fonte di alimentazione indicata sopra.
(principalmente Europa)
Per gli utenti in Norvegia, il prodotto è progettato anche per un sistema di distribuzione dell'alimentazione IT con tensione fase-fase di 230V.
Tolleranza di tensione
(principalmente Europa e Asia)
Il voltaggio non deve variare di oltre il 10%.
(principalmente Nord America)
La tensione non deve variare di oltre +8,66% o -10%.