Accensione e spegnimento
Per accendere e spegnere la macchina, premere l'interruttore di alimentazione principale, sul lato sinistro della macchina.
Quando si utilizza la funzione fax sulla macchina, non spegnere l'alimentazione durante il normale funzionamento. Se l'alimentazione viene spenta, i dati memorizzati nella memoria fax andranno persi dopo circa un'ora dallo spegnimento della macchina. Se l'alimentazione è stata spenta o è stato scollegato il cavo di alimentazione per qualsiasi ragione, accertarsi che sullo schermo, per la funzione fax, sia visualizzato 100% come memoria disponibile.
Verificare la potenza assorbita dalle opzioni, quindi collegarle a una presa vicina ma separata rispetto a quella in cui è collegata la macchina principale.
Accendere l'interruttore principale
Non premere l'interruttore di alimentazione principale subito dopo aver premuto l'interruttore di alimentazione della macchina. Quando si accende o si spegne l'alimentazione attendere almeno 10 secondi e controllare che l'indicatore di alimentazione principale si sia acceso o spento.
Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia correttamente collegato alla presa a muro.
Aprire il coperchio dell'interruttore di alimentazione principale sul lato anteriore sinistro della macchina e premere l'interruttore.
L'indicatore di alimentazione principale sul lato destro del pannello di controllo si accende.
Quando si accende l'alimentazione, la schermata può mostrare che la macchina sta eseguendo un riavvio automatico. Non spegnere l'alimentazione principale mentre la macchina è in fase di elaborazione. Il riavvio della macchina richiede quattro minuti circa.
Se un file è stato eliminato dalla memoria, verrà stampato automaticamente un rapporto Interruzione alimentazione non appena si ripristina l'alimentazione. Questo rapporto può essere utilizzato per identificare i file andati persi.
Spegnere l'interruttore principale
Non spegnere la stampante mentre è in funzione. Per spegnere, verificare che l'operazione in corso sia stata completata.
Non tenere premuto l'interruttore di alimentazione principale mentre si spegne l'alimentazione principale. Questa azione spegne in modo forzato la macchina e può danneggiare il disco fisso o la memoria e causare malfunzionamenti.
Non premere l'interruttore di alimentazione principale subito dopo di aver premuto l'interruttore di alimentazione principale sulla macchina. Quando si accende o si spegne l'alimentazione attendere almeno 10 secondi e controllare che l'indicatore di alimentazione principale si sia acceso o spento.
Dopo un lavoro di stampa di grosse dimensioni è possibile che la ventola all'interno dei fori di ventilazione continui a funzionare per raffreddare la macchina. Quando la ventola è in funzione, non spegnere l'alimentazione principale e non scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
Aprire il coperchio dell'interruttore di alimentazione principale sul lato anteriore sinistro della macchina e premere l'interruttore.
L'indicatore di alimentazione principale sul lato destro del pannello di controllo di spegne. L'alimentazione si disconnette automaticamente dopo che la macchina è stata spenta correttamente.
Modo risparmio energia
Quando la macchina non viene utilizzata per un certo periodo di tempo, entra automaticamente nel "Modo risparmio energia". Sono disponibili i due passaggi seguenti per la modalità di risparmio energetico:
Modo Basso consumo
Modo sospensione
Per impostazione predefinita, la macchina passa prima in Modalità basso consumo e poi in Modalità sospensione dopo un determinato intervallo di tempo.
Modo Basso consumo
In questo modo, il display del pannello di controllo si spegne e l'indicatore di alimentazione principale rimane acceso. Se la macchina rimane inattiva per un periodo di tempo specifico, passa in Modalità basso consumo.
È possibile modificare l'intervallo di tempo che precede l'attivazione della modalità Basso consumo alla voce [Timer modo basso consumo].
Se si tocca il pannello di controllo in Modalità basso consumo, la macchina esce dalla modalità e il display del pannello di controllo si accende.
Modo sospensione
In questo modo, il display del pannello di controllo si spegne e l'indicatore di alimentazione principale lampeggia lentamente. Il consumo di energia è ridotto. Quando non si utilizza la macchina per un certo periodo di tempo o si preme [Risp.en.] (), la macchina entra nel Modo sospensione.
È possibile specificare l'intervallo di tempo che precede l'attivazione del Modo sospensione alla voce [Timer modo sospensione].
La macchina esce dal Modo sospensione quando si eseguono le seguenti operazioni:
Sollevare l'ADF.
Posizionare un originale nell'ADF.
Toccare il display del pannello di controllo.
L'utente si avvicina alla macchina e viene rilevato dal sensore di rilevamento umano.
Ripristino dal modo sospensione quando una persona si avvicina alla macchina
Le funzioni di risparmio energia sono disattivate quando si verifica un errore o quando è in corso un'operazione.
Quando la macchina esce dal Modo sospensione a seguito dell'attivazione del sensore di rilevamento umano, l'indicatore di alimentazione principale si accende. Anche se si annulla il modo sospensione, lo schermo non viene visualizzato fino a quando non si tocca il touchscreen.
Le funzioni di risparmio energetico non si attivano nei seguenti casi:
Durante il periodo di riscaldamento previsto
Durante la sospensione delle operazioni in fase di stampa
Quando appare un messaggio di avviso
In caso di inceppamento della carta
Quando l'indicatore di ricezione dati è illuminato o lampeggia
La macchina non entra in modo sospensione nei casi seguenti:
Durante la comunicazione con dispositivi esterni
Quando il disco fisso è attivo
Quando appare il messaggio che indica di rivolgersi all'assistenza tecnica
Quando sono aperti l'ADF, lo sportello della macchina o lo sportello dell'ADF.
Quando compare il messaggio "Aggiungere toner"
Durante il rifornimento di toner
Quando viene visualizzata una delle schermate seguenti:
Impostazioni di sistema
Contatore
Assistenza
Rubrica
Impostazioni vassoio/carta
Quando i dati sono in elaborazione
Se un file è in attesa di essere trasmesso entro pochi minuti tramite la funzione fax "Trasmissione differita"
Quando si registra un destinatario nella rubrica indirizzi o nella lista gruppi
Quando è visualizzata la schermata della stampa di prova, stampa riservata, stampa trattenuta o stampa memorizzata
Quando appare la schermata di un documento memorizzato nella funzione stampante
Quando la ventola di raffreddamento interna è attiva
Quando si accede alla macchina utilizzando Web Image Monitor