Guida per l'utenteIM 2500/3000/3500/4000/5000/6000 series

Pinzare pagine stampate

La macchina può pinzare i singoli fascicoli durante la stampa di più fascicoli. La pinzatura senza punti, che pressa i fogli stampati per rilegarli senza l'uso di punti, è disponibile a seconda del finisher installato sulla macchina.

Per dettagli su formato carta e numero di fogli che è possibile pinzare, vedere le seguenti sezioni:

Elenco delle specifiche

Importante

Nota

  • La macchina non può pinzare i fogli alimentati dal vassoio bypass.

  • Quando sulla macchina è installato un finisher, i fogli stampati escono sul vassoio basculante del finisher indipendentemente dal vassoio di uscita impostato.

Posizione di pinzatura e risultato

Orientamento carta

Risultato

Verticale

Orizzontale

  • La posizione di pinzatura che è possibile specificare varia a seconda del finisher in uso.

    Elenco delle specifiche

  • Non è possibile specificare dal driver di stampa una posizione di pinzatura supportata dal finisher a seconda della combinazione tra l'orientamento della carta caricata nella macchina e l'orientamento del documento (orizzontale o verticale). In questo caso, cambiare l'orientamento della carta (orizzontale o verticale) del vassoio, quindi specificare la posizione di pinzatura.

    Caricamento carta nel vassoio carta

  • Quando si specifica la stampa su entrambe le facciate, il lato di rilegatura della stampa fronte-retro deve coincidere con la posizione di pinzatura.

  • Se si specificano insieme le funzioni Perforazione e Pinzatura, il latio di perforazione deve coincidere con la posizione di pinzatura.

Nota

  • Non è possibile specificare alcune funzioni, ad esempio Piegatura o Divisore, insieme alla funzione Pinzatura. La pinzatura specificata potrebbe essere automaticamente eliminata a seconda della funzione. Specificare nuovamente le impostazioni di pinzatura dopo aver verificato la posizione di pinzatura visualizzata nell'icona Anteprima.

  • Quado si stampa su carta intestata, la funzione Pinzatura viene annullata se vi sono incongruenze tra l'orientamento della stampa e la posizione di pinzatura.

  • Se la pinzatura viene terminata quando la funzione ignora errori è attivata, compare il messaggio. Annullare la pinzatura per continuare a stampare senza pinzare.

  • Quando [Funzionalità stampante][Manutenzione/Gestione Dati][Strumenti ammin.][Impost.display pinzatura con e senza punti] è impostato su [Solo senza punti disp.], i fogli stampati vengono rifiniti con pinzatura senza punti in alto a sinistra o a destra, indipendentemente dall'impostazione nel driver della stampante.

  • Gestione dei dati/Manutenzione

Pinzatura fogli stampati (Windows)

Configurare le impostazioni su [Pinzatura] della scheda [Base] o [Finitura].

1Aprire il documento da stampare sul computer, quindi visualizzare la schermata delle impostazioni del driver di stampa dal menu di stampa dell'applicazione.

2Specificare Formato carta, Tipo carta, Orientamento e le altre impostazioni.

Procedura di base per la stampa dei documenti

Accertarsi di aver impostato "Formato originale" e "Orientam.originale".

3In [Pinzatura:] nella scheda [Base] o [Finitura], selezionare una posizione per i punti.

È possibile verificare la posizione di pinzatura tramite l'icona di anteprima visualizzata in "Impostazioni correnti" dopo aver specificato la pinzatura.

4Una volta terminata la configurazione, fare clic su [OK] per eseguire la stampa.

Pinzatura fogli stampati (macOS)

Configurare le impostazioni in [Finitura] nel menu "Impostazioni funzione" di [Funzioni stampante].

1Aprire il documento da stampare sul computer, quindi visualizzare la schermata delle impostazioni del driver di stampa dal menu di stampa dell'applicazione.

2Specificare Formato carta, Orientamento, Tipo carta e altre impostazioni.

Procedura di base per la stampa dei documenti

Accertarsi di avere specificato "Formato carta" e "Orientamento".

3Da "Pinzatura" in [Finitura] di "Set di funzionalità", selezionare la posizione di pinzatura.

Immagine schermata driver

4Una volta terminata la configurazione, fare clic su [Stampa] per eseguire la stampa.