Consegna delle e-mail ricevute via SMTP a un'altra destinazione fax
È possibile distribuire le e-mail ricevute dalla macchina mediante SMTP alle destinazioni specificate dal mittente. È possibile specificare un numero di fax o una destinazione fax/destinazione di gruppo nella rubrica come destinazione di recapito.
Premere [Impostazioni di Sistema] [Invia (E-mail/Cartella)] [E-mail] [Protocollo ricezione] e specificare SMTP come protocollo di ricezione.
Ricezione di Internet Fax
Affinché il mittente specifichi le destinazioni di recapito, il nome host della macchina e i numeri di fax a cui consegnare il contenuto dell'e-mail devono essere specificati nell'indirizzo e-mail del destinatario quando viene inviata l'e-mail.
È possibile limitare il numero di mittenti da accettare.
A seconda delle impostazioni di sicurezza, questa funzione potrebbe non essere disponibile.
Tramite questa funzione, è inoltre possibile utilizzare il presente dispositivo per inviare contemporaneamente i documenti dall'applicazione di posta elettronica in uso agli indirizzi e-mail e ai numeri fax di macchine G3.
Per il numero massimo di destinazioni che è possibile registrare in un gruppo, vedere Elenco dei valori massimi per ogni impostazione.
A seconda delle destinazioni, inviare l'e-mail all'indirizzo di posta elettronica combinando le seguenti informazioni:
Numero fax
Numero di registrazione in rubrica
Nome host/nome di dominio della macchina
In caso di consegna a un numero di fax (06556781234)
Formato: (numero di fax del destinatario)@(nome host della macchina).(nome di dominio)
Esempio: fax=06556781234@aaa.abc.co.jp
In caso di consegna a una destinazione presente in rubrica (numero di registrazione: 0000)
Formato: fax=#(numero di registrazione)@(nome host della macchina).(nome di dominio)
Esempio: fax=#00001@aaa.abc.co.jp
In caso di consegna a un gruppo presente in rubrica (numero di registrazione: 0004)
Formato: fax=#**(numero di registrazione)@(nome host della macchina).(nome di dominio)
Esempio: fax=#**00004@aaa.abc.co.jp
Quando la destinazione specificata come destinatario viene aggiornata dal pannello di controllo, Web Image Monitor o altri software di gestione del dispositivo, i file in attesa di essere consegnati vengono trasferiti alle seguenti destinazioni:
Quando la destinazione è un fax, IP-fax, internet fax o indirizzo e-mail, viene inviata alla destinazione prima dell'aggiornamento.
Quando la destinazione é una cartella, l'invio non può essere portato a termine.
Attivare l'impostazione di consegna in [Impostazioni fax] [Impostazioni di ricezione] [Impostazioni di consegna file ricezione SMTP]. È anche possibile registrare l'indirizzo del mittente in modo da accettare la richiesta in caso di accesso autorizzato e respingere le richieste inviate da altri mittenti.
Premere [Impostazioni] nella schermata Home.
Premere [Impostazioni fax] nella schermata delle impostazioni.
Premere [Impostazioni di ricezione] [Impostazioni di consegna file ricezione SMTP].
Selezionare [Attivo].
Per registrare un indirizzo di mittente da cui accettare richieste di consegna, inserire gli indirizzi email autorizzati all'accesso.
Per accettare richieste di consegna indipendentemente dall'indirizzo del mittente, non inserire l'indirizzo del mittente e procedere al passaggio 6.
Immettere l'indirizzo del mittente da autorizzare.
Quando viene impostato un indirizzo e-mail autorizzato, l'e-mail ricevuta dagli indirizzi che non corrispondono all'indirizzo autorizzato viene scartata.
Ad esempio, quando viene specificato "@aaa.abcd.co.jp", la macchina si comporta nel modo che segue.
Le e-mail inviate da "eigyo@aaa.abcd.co.jp" vengono ricevute tramite SMTP e consegnate alle destinazioni di distribuzione.
Le e-mail inviate da "eigyo@aaa.xyz.co.jp" e "aaa@abcd.co.jp" non vengono ricevute mediante SMTP né viene generato un rapporto di errore.Configurare [Sicurezza] come richiesto.
Specificare se applicare la crittografia o allegare una firma all'e-mail ricevuta dalla macchina se il mittente dell'e-mail ha specificato come destinazione un indirizzo e-mail o una destinazione Internet Fax.Premere [OK].
Premere [Home] () dopo aver specificato le impostazioni.