Disinfezione della macchina
Per quanto riguarda le misure di prevenzione delle malattie infettive, verrà ora illustrato come disinfettare le parti del prodotto che vengono a contatto con le mani.
Leggere quanto segue prima di pulire e disinfettare il prodotto
Assicurarsi di spegnere il prodotto e disinfettarlo una volta rimosse la spina di alimentazione e la batteria.
Durante la pulizia del prodotto, spruzzare una piccola quantità di disinfettante su un panno morbido e asciutto e strofinare leggermente e rapidamente l'area in cui il prodotto viene a contatto con le mani.
Non spruzzare il disinfettante direttamente sul prodotto (dal momento che il prodotto è uno strumento di precisione, potrebbe non funzionare correttamente o emettere fumo a causa della corrosione se sostanze chimiche penetrano al suo interno).
Assicurarsi che l'acqua non penetri nelle aperture di ventilazione, negli spazi intorno ai pulsanti operativi, nei connettori e nei terminali della batteria.
Solventi vietati
Non usare prodotti chimici quali detergenti e solventi organici quali spray infiammabili, diluenti o benzina. Tali prodotti potrebbero filtrare attraverso gli spazi vuoti o fondere la plastica del telaio, causando un malfunzionamento o un incendio.
Non utilizzare detersivi contenenti candeggina o sostanze abrasive.
Precauzioni da adottare dopo la disinfezione dei pavimenti
Dopo aver disinfettato pavimenti e pareti, rimuovere i disinfettanti con un panno asciutto per evitare che tali sostanze si accumulino nello spazio intorno ai dispositivi (pavimenti, pareti, ecc). La ventola di aspirazione del prodotto può aspirare umidità all'interno della macchina.