Guida per l'utenteIM 350/430 series

Notifica di errori per la funzione fax tramite rapporto o e-mail

Questa sezione illustra i rapporti errori stampati e le notifiche e-mail di errore in caso di errore durante l'uso della funzione fax. Se si verifica un errore nell'utilizzo della funzione fax, la macchina stampa rapporti o viene inviata al mittente una notifica e-mail di errore.

Importante

  • Se un errore si verifica frequentemente, contattare il centro di assistenza tecnica.

  • La colonna "Pagina" nel rapporto errori indica il numero totale di pagine. La colonna "Pagina non inviata" o "Pagina non ricevuta" presenta il numero delle pagine non inviate o non ricevute.

  • Subito dopo un'interruzione dell'alimentazione, è necessario caricare adeguatamente la batteria interna per prevenire eventuali perdite di dati future. Mantenere la macchina connessa all'alimentazione e l'interruttore acceso per circa 24 ore dopo l'interruzione di alimentazione.

  • Se un Internet Fax, in arrivo da una parte terza, passa oltre il server SMTP, anche nel caso che la sua ricezione non abbia esito positivo, al mittente non viene inviata alcuna notifica e-mail di errore.

  • Se una trasmissione Internet Fax passa oltre il server SMTP, anche nel caso in cui la trasmissione non sia riuscita, al mittente non verrà inviata alcuna notifica e-mail di errore.

Rapporto errore

I rapporti di errore vengono stampati se non è possibile inviare o ricevere correttamente un documento.

Le cause possibili comprendono un problema alla macchina o disturbi sulla linea telefonica. Se si verifica un errore durante la trasmissione, inviare nuovamente l'originale. Se si verifica un errore durante la ricezione, chiedere al mittente di inviare di nuovo il documento.

È possibile visualizzare destinazioni e nomi dei mittenti nei rapporti di errore configurando i parametri utente opportuni. Per dettagli su come configurare i parametri utente, vedere Fax.

Rapporto errore alimentazione

Anche se viene spenta l'alimentazione, i contenuti della memoria della macchina (ad esempio i numeri programmati) non vengono persi. Tuttavia, se l'alimentazione viene interrotta per circa un'ora a seguito di spegnimento, interruzione di corrente o rimozione del cavo di alimentazione, il contenuto della memoria fax andrà perso. Il contenuto perso comprende tutti i documenti fax memorizzati tramite ricezione/trasmissione da memoria o blocco memoria.

Se un file viene eliminato dalla memoria, verrà stampato automaticamente un rapporto interruzione alimentazione al ripristino dell'alimentazione.

Questo rapporto può essere utilizzato per identificare i file andati persi. Se un documento memorizzato per trasmissione da memoria viene perso, spedirlo di nuovo. Se un documento ricevuto tramite ricezione in memoria o ricezione sostitutiva è andato perso, chiedere al mittente di inviarlo di nuovo.

Rapporto errore (e-mail)

La macchina stampa il rapporto errore (e-mail) se non è in grado di inviare una notifica e-mail di errore.

Rapporto errore di trasmissione

La macchina stampa il rapporto errore di trasmissione se non è in grado di inviare una notifica e-mail dell'errore di trasmissione.

Notifica e-mail di errore

La macchina invia al mittente una notifica e-mail di errore se non può ricevere un particolare messaggio di posta elettronica tramite la funzione Internet fax. Una "cc" di questa notifica viene inoltrata anche all'indirizzo e-mail dell'amministratore, se è stato specificato.

È possibile inviare una notifica e-mail di errore configurando il parametro utente opportuno. Per dettagli su come configurare i parametri utente, vedere Fax.

Se non è possibile inviare una notifica e-mail di errore, la macchina stampa un rapporto errore (e-mail).

Se si verifica un errore quando si riceve un'e-mail via SMTP, il server SMTP invia un'e-mail di errore all'autore del documento.

Notifica e-mail di errore generata dal server

Il server di trasmissione invia questa notifica e-mail di errore all'autore dell'e-mail che non è possibile trasmettere (per ragioni come indirizzo e-mail non correttamente specificato).

Dopo che è stata stampata una notifica e-mail di errore generato dal server, sarà stampata la prima pagina del documento inviato.

Notifica e-mail errore di trasmissione

Se non si riesce ad inviare una e-mail a causa di un errore di trasmissione, la macchina invia una notifica e-mail di errore trasmissione al mittente. Se non è stato possibile inviare una e-mail utilizzando la funzione di inoltro o distribuzione, la notifica e-mail di errore trasmissione viene inviata all'indirizzo e-mail di destinazione per l'inoltro o la distribuzione.

Se è stato registrato un indirizzo e-mail di un utente aggiuntivo o l'indirizzo e-mail dell'amministratore, la notifica e-mail di errore trasmissione viene inviata a quell'indirizzo.

Se non è possibile inviare una notifica e-mail di errore di trasmissione, la macchina stampa il rapporto dell'errore di trasmissione.