Guida per l'utenteIM 350/430 series

Altre funzioni di sicurezza

La presente sezione spiega le impostazioni per prevenire la perdita di informazioni.

Vengono inoltre illustrate le funzioni che sono limitate quando viene abilitata l'autenticazione utenti.

Funzione fax

Destinazioni e mittenti non visualizzati in rapporti ed elenchi

L'amministratore della macchina può specificare questa impostazione.

In [Impostazioni Fax] è possibile specificare se visualizzare o meno le destinazioni e i nomi dei mittenti impostando "Switch 04, Bit n.4" e "Switch 04, Bit n.5" in[Impostazione parametri] in [Impostazioni iniziali]. La configurazione di questa impostazione aiuta a impedire le fughe di dati, in quanto non permette a utenti non autorizzati di leggere destinazioni e nomi dei mittenti, sia in ricezione che in trasmissione.

Per informazioni, vedere Fax.

Impostazioni utente file RX memorizzato

L'amministratore file può specificare questa impostazione.

In [Impostazioni Fax] è possibile specificare quali utenti possono gestire i file fax memorizzati sul disco fisso impostando [Impostaz.utente file RX memorizz.] su [Attivo] in [Impostazioni ricezione]. Per accedere alla macchina in rete, gli utenti specificati devono inserire i loro codici utente oppure i nomi utente e le password di login. Solo gli utenti autorizzati possono gestire i file fax memorizzati sul disco fisso.

Per i dettagli, vedere Fax.

Stampa dei record

Quando è specificata l'autenticazione utente, i record non vengono stampati per prevenire che le informazioni personali nella cronologia di trasmissione vengano stampate automaticamente. Inoltre, se vengono effettuate più di duecento trasmissioni, le trasmissioni visualizzate sui record vengono sovrascritte ogni volta che ne avviene una nuova.

Per evitare che la cronologia delle trasmissioni venga sovrascritta, procedere come segue:

  • Nel menu Impostazioni iniziali in Impostazioni Fax, specificare "Switch 03, Bit 7" in [Impostazione parametri] per stampare automaticamente i record.

  • Nel menu Impostazioni iniziali in Impostazioni Fax, specificare "Switch 21, Bit 4" in [Impostazione parametri] per inviare i record tramite e-mail.

Per informazioni, vedere Fax.

Funzione scanner

Stampa ed elimina voci scanner

Quando l'autenticazione utente è abilitata, "Stampa ed elimina voci scanner" viene impostato automaticamente su [Non stampare:Disabilita Invio] per evitare che le informazioni personali nella cronologia di trasmissione/consegna vengano stampate automaticamente. In questo caso lo scanner è disabilitato automaticamente quando la cronologia dei record supera le 250 trasmissioni o consegne. Se ciò dovesse accadere, fare clic su [Stampa voci scanner] o [Elimina voci scanner]. Per stampare automaticamente i record dello scanner, impostare [Stampa e elimina tutti] per "Stampa ed elimina voci scanner".

Per dettagli, vedere Scanner.

Funzione scanner WSD

La funzione dello scanner WSD è disabilitata automaticamente quando viene specificata l'autenticazione utente. Anche se disattivata automaticamente, può essere attivata dalle "Impostazioni iniziali" disponibili in Web Image Monitor dai computer connessi in rete. (Web Image Monitor è uno strumento di gestione installato nella macchina per il monitoraggio o la configurazione delle impostazioni della macchina mediante un browser Web.)


Per informazioni, vedere Scanner.

Stato del sistema

Verifica dello stato del sistema usando [Controlla stato]

Se è specificata l'autenticazione amministratore, [Info indirizzo macchina] è visualizzato in [Info manut./assist./macch.] solo se si è connessi alla macchina come amministratore

Controllo validità firmware

Quando si avvia la macchina, questa funzione è utilizzata per verificare la validità del firmware.

Se si verifica un errore nel corso dello svolgimento di un processo di verifica, l'errore viene visualizzato sul pannello di controllo.

È anche possibile verificarlo utilizzando un browser Web dai computer connessi in rete dopo l'avvio della macchina. Verrà utilizzato Web Image Monitor installato sulla macchina. Se si verifica un errore in un processo di verifica di Monitoraggio Immagine Web, Monitoraggio Immagine Web non può essere usato. In questo caso, controllare il pannello di controllo.