Spostamento della macchina
Questa sezione descrive le precauzioni da prendere quando si sposta la macchina.
Scegliere con attenzione il posto in cui collocare la macchina.
Le condizioni ambientali influiscono molto sulle sue prestazioni.
![]()
- Non maneggiare la presa del cavo di alimentazione con le mani bagnate. In caso contrario, possono verificarsi scosse elettriche.
![]()
Quando si sposta la macchina, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro e assicurarsi che i cavi telefonici e altri cavi di connessione siano stati rimossi. In caso contrario, il cavo potrebbe danneggiarsi, con possibile rischio di incendi o scosse elettriche.
- Quando si sposta la macchina con l'unità vassoio carta opzionale collegata, non spingere con forza la parte superiore dell'unità principale. In caso contrario, l'unità principale potrebbe staccarsi dall'unità vassoio carta opzionale e causare lesioni.
- Quando si scollega il cavo di alimentazione dalla presa a muro, assicurarsi di afferrare la spina e non il cavo. Non tirare il cavo di alimentazione forzatamente. Ciò può danneggiare il cavo di alimentazione causando incendi o scosse elettriche.
La macchina pesa circa 30,5 kg (67,3 lb). Per spostare la stampante, utilizzare le impugnature integrate su entrambi i lati e sollevarla lentamente (sono necessarie due persone). In caso di caduta, la macchina potrebbe rompersi o causare lesioni alle persone.
- Quando si sposta la macchina non afferrare il pannello di controllo. In caso contrario il pannello di controllo potrebbe essere danneggiato e potrebbero verificarsi malfunzionamenti o lesioni.
Se si deve spostare la macchina dopo l'uso, non estrarre la cartuccia di toner. In caso contrario, potrebbe rovesciarsi all'interno della macchina.
![]()
Prestare attenzione durante gli spostamenti. Adottare le seguenti precauzioni:
Spegnere l'interruttore di alimentazione principale. Per informazioni su come spegnere l'alimentazione principale, vedere Informazioni per nuovi utenti.
Chiudere tutti gli sportelli e i vassoi, incluso lo sportello anteriore e il vassoio bypass.
Se sono installate unità vassoi carta opzionali, rimuoverle dalla stampante, quindi spostarle separatamente.
Accertarsi che la macchina venga collocata su una superficie piana e stabile.
Mantenere la macchina orizzontale e trasportarla con cautela, prestando attenzione a non scuoterla o inclinarla. Spostamenti bruschi possono provocare anomalie di funzionamento o danneggiare il disco fisso o la memoria, con conseguente perdita di file memorizzati.
Proteggere la macchina dagli urti violenti. Eventuali colpi potrebbero danneggiare il disco fisso e causare la perdita dei file memorizzati. In via precauzionale, i file devono essere copiati su un altro computer.
Non sollevare la macchina afferrando l'alimentatore automatico documenti (ADF).

Rimuovere la cartuccia del toner dalla macchina per evitare fuoriuscite di toner. Per dettagli, vedere Sostituire la cartuccia di stampa.
Assicurarsi di aver verificato quanto segue:
L'interruttore di alimentazione principale è spento.
Il cavo di alimentazione è scollegato dalla presa di rete a muro.
Il cavo di interfaccia è scollegato dalla macchina.
Rimuovere eventuali componenti opzionali esterni.
Per rimuovere le unità opzionali, vedere Installazione ed eseguire i passaggi in ordine inverso.
Se si utilizza IM 350F, IM 350 o IM 430F, contattare il servizio di assistenza per rimuovere le unità opzionali.
Verificare che tutti gli sportelli e il vassoio bypass siano chiusi saldamente.
La macchina deve essere sollevata da due persone utilizzando le maniglie presenti su entrambi i lati. Portarla nella posizione in cui si intende installarla, mantenendola orizzontale.

Ricollegare gli eventuali componenti opzionali rimossi.
Per ulteriori dettagli, vedere Installazione.
![]()
Assicurarsi di spostare la macchina in orizzontale. Per evitare fuoriuscite di toner, spostare la macchina lentamente.