Sostituzione dell'unità tamburo
Questa sezione spiega le precauzioni per la sostituzione dell'unità tamburo, le procedure di sostituzione dell'unità tamburo e come smaltire un'unità tamburo usata.
Se si utilizza IM 350F, IM 350 o IM 430F
Contattare il rappresentante dell'assistenza per sostituire l'unità tamburo.
![]()
- Non smaltire nel fuoco quanto di seguito elencato. Il toner prenderà fuoco a contatto con una fiamma libera e può dar luogo a ustioni.
Toner (nuovo o usato)
Contenitori contenenti toner
Componenti che sono stati a contatto con il toner
- Non conservare il toner (nuovo o usato) o i contentori contenenti toner in prossimità di fiamme libere. Il toner può prendere fuoco e dar luogo a ustioni e incendi.
- Non aspirare il toner fuoriuscito (anche se usato) servendosi di un aspirapolvere. Il toner aspirato potrebbe prendere fuoco o esplodere a causa di scariche elettriche all'interno dell'aspirapolvere. Tuttavia è possibile utilizzare un aspirapolvere industriale adatto all'aspirazione del toner. Qualora il toner fuoriesca, rimuoverlo con un panno bagnato in modo da non spargerlo.
- La prossima sezione illustra i messaggi di avvertenza riportati sui sacchetti di plastica utilizzati per l'imballaggio di questo prodotto:
Non lasciare i prodotti in polietilene (sacchetti, ecc.) forniti insieme a questa macchina a portata di neonati e bambini. Possono provocare il soffocamento se entrano in contatto con la bocca o il naso.
![]()
- Non aprire forzatamente, schiacciare o comprimere i contenitori contenenti il toner. La fuoriuscita di toner può provocare ingestione accidentale o sporcare i vestiti, le mani o il pavimento.
- Conservare quanto di seguito elencato lontano dalla portata dei bambini:
Toner (nuovo o usato)
Contenitori contenenti toner
Componenti che sono stati a contatto con il toner
- Qualora si verificasse quanto di seguito elencato durante la manipolazione del toner, adottare innanzitutto le misure di emergenza, quindi consultare un medico se necessario.
In caso di inalazione del toner, fare dei gargarismi con abbondante acqua e spostare la persona infortunata all'aria aperta.
In caso di ingestione del toner, diluire il contenuto gastrico bevendo molta acqua.
In caso di contatto con gli occhi, sciacquarli con abbondante acqua.
- Quando si rimuove la carta inceppata, si aggiunge o si sostituisce il toner (nuovo o usato), fare attenzione che il toner non macchi le mani o i vestiti.
- Se il toner (nuovo o usato) entra in contatto con la pelle o i vestiti, macchiandoli, procedere come segue:
Se la pelle entra in contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda fissa il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
- Quando si sostituisce un contenitore contenente toner (anche se usato) o materiali di consumo contenenti toner, prestare attenzione affinché il toner non schizzi. Dopo aver rimosso i materiali di consumo usati e aver chiuso l'eventuale coperchio del contenitore, riporli in un sacchetto.