Caricare la carta nel vassoio bypass
Usare il vassoio bypass per lucidi, etichette adesive, carta traslucida e carta che non può essere caricata nei vassoi carta.
![]()
Il numero massimo di fogli che è possibile caricare contemporaneamente dipende dal tipo di carta. Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo. Per il numero massimo di fogli che è possibile caricare, vedere Specifiche.
Aprire il vassoio bypass.

Far scorrere le guide carta
e l'estensione
fino alla massima ampiezza.

Caricare la carta rivolta verso l'alto fin quando si sente un segnale acustico.

Controllare le impostazioni carta e modificarle se necessario.
Allineare le guide della carta al formato corretto.
Se le guide non sono a filo della carta da copia, le immagini potrebbero apparire oblique o potrebbero verificarsi inceppamenti.

![]()
Durante la stampa potrebbe comparire un messaggio che avverte che il formato carta caricato non corrisponde alle impostazioni di stampa. Per modificare il formato carta, selezionare [Reset lavoro] e caricare il formato carta corretto, quindi provare a ristampare. Per non modificare il formato carta, selezionare [Carta caricata].
Se vengono alimentati più fogli contemporaneamente, potrebbe comparire un messaggio che avverte che il formato carta caricato non corrisponde alle impostazioni di stampa. In questo caso, estrarre la carta caricata, smazzarla, capovolgerla e caricarla nuovamente, quindi selezionare [Carta caricata].
Quando si utilizza il vassoio bypass, si consiglia di caricare la carta in modo che venga alimentata dal bordo più corto.
Selezionare lo spessore carta adeguato per la carta caricata.
Quando si carica carta per etichette:
È consigliabile inserire un foglio alla volta.
Selezionare lo spessore carta appropriato sulla schermata delle impostazioni carta del vassoio bypass.
Quando si caricano lucidi:
È consigliabile inserire un foglio alla volta.
Per copiare su lucidi, vedere Copiatrice/Document server.
Quando si stampa su lucidi da un computer, specificare lucidi come tipo di carta.
Smazzare accuratamente i lucidi prima di utilizzarli. Questo evita che i lucidi si incollino tra loro e che siano alimentati in modo scorretto.
Rimuovere i fogli copiati o stampati, uno per volta.
Quando si usa carta lucida:
Quando si carica carta traslucida, usare sempre carta a grana lunga e impostare la direzione della carta in base alla grana.
La carta traslucida assorbe facilmente umidità e si arriccia. Prima di caricare la carta traslucida eliminare eventuali arricciamenti.
Rimuovere i fogli copiati o stampati, uno per volta.
Se si verifica un inceppamento della carta o se la macchina produce uno strano rumore mentre viene alimentata carta patinata, inserire un foglio alla volta nel vassoio bypass.
La carta intestata va caricata con un orientamento specifico. Per dettagli, vedere Caricamento di carta a orientamento fisso o carta a due facciate.
Nel vassoio bypass si possono caricare buste. Le buste vanno caricate con un orientamento specifico. Per dettagli, vedere Specifiche.
Quando si eseguono copie dal vassoio bypass, vedere Copiatrice/Document server. Quando si stampa da un computer, vedere Impostare il tipo di carta e lo spessore.
Se [Suono notifica] è impostato su [Nessun suono], non verrà emesso alcun suono in caso di caricamento carta nel vassoio bypass. Per informazioni dettagliate su [Suono notifica], vedere Impostazioni.
Quando si stampa utilizzando l'opzione [Carta spessa 3], rimuovere i fogli stampati uno alla volta.