Inserimento/Rimozione di una scheda SD
![]()
- Tenere fuori dalla portata dei bambini le schede SD o i dispositivi di memoria USB. In caso di ingestione accidentale di una scheda SD o di un dispositivo di memoria USB, consultare immediatamente un medico.
![]()
Non spegnere l'interruttore di alimentazione principale mentre la macchina sta eseguendo il salvataggio dei dati sul dispositivo di memoria. Altrimenti si rischia di danneggiare il dispositivo. Se è stato necessario spegnere l'interruttore di alimentazione principale durante il salvataggio dei dati, verificare se i dati nel dispositivo sono stati salvati correttamente.
Alcuni tipi di schede SD non possono essere utilizzati. Per informazioni, contattare l'addetto all'assistenza tecnica o alla vendita.
Questa macchina supporta le schede SD formato FAT16 o FAT32. Altri tipi di dispositivi di memoria non sono compatibili.
Questa macchina non supporta l'utilizzo di lettori di schede SD esterni.
Durante l'accesso al dispositivo di memoria, non tentare di scollegarlo o di spegnere la macchina. In caso contrario, si potrebbero procurare danni al dispositivo e corrompere i dati.
Se la macchina viene spenta o il dispositivo di memoria viene rimosso durante l'accesso ai dati, verificare che i dati non siano danneggiati.
È possibile che i dati memorizzati sul dispositivo di memoria vengano danneggiati o persi a causa di un errore dell'utente durante l'uso del software o a causa di un errore del software. Si raccomanda di effettuare periodicamente il backup di tutti i dati. Il produttore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite di dati causati dall'uso di questa funzione.
Questa macchina supporta schede di memoria SD o SDHC con una capacità massima di 32GB. Le schede di memoria SDXC non possono essere utilizzate.
Inserire solo schede SD nell'alloggiamento per le schede SD; non inserire alcun altro oggetto. In caso contrario potrebbero verificarsi malfunzionamenti.
Inserire una scheda SD
Allineare la scheda SD nella direzione corretta e spingerla nello slot per supporti finché non scatta in posizione.

Quando la scheda è inserita correttamente, la spia di accesso supporti posizionata dietro allo slot si accende.
In caso di inserimento corretto, sullo schermo vengono visualizzati un messaggio e l'icona [Media Information] (
).
Rimuovere una scheda SD
Assicurarsi che la spia di accesso supporti non sia lampeggiante.
Premere l'icona [Media Information] (
), in basso a sinistra dello schermo.
Selezionare la scheda SD.
Premere [OK].
Viene visualizzato un messaggio in caso di disconnessione di un dispositivo di memoria.
Premere e rilasciare la scheda SD.

Afferrare la scheda SD ed estrarla con cautela dallo slot.
![]()
Se la spia di accesso supporti non si accende quando viene inserita una scheda SD nello slot per supporti, attenersi alla procedura seguente:
Inserire nuovamente la scheda SD.
La scheda SD potrebbe essere danneggiata. Contattare il rivenditore del dispositivo.