Accendere/Spegnere l'alimentazione principale
![]()
- Quando si scollega il cavo di alimentazione dalla presa a muro, afferrare sempre la spina e non il cavo. Se si afferra il cavo, si rischia di danneggiarlo. L'utilizzo di cavi di alimentazione danneggiati può provocare incendi o scosse elettriche.
![]()
Non spegnere la stampante mentre è in funzione.
Non tenere premuto l'interruttore di alimentazione principale mentre si spegne l'alimentazione principale. Questa azione spegne in modo forzato la macchina e può danneggiare il disco fisso o la memoria e causare malfunzionamenti.
Se l'ambiente prevede un'interruzione dell'alimentazione, ad esempio a scopo di manutenzione all'interno dell'edificio, spegnere preventivamente l'alimentazione principale. Se l'interruzione dell'alimentazione si verifica quando l'alimentazione è accesa, possono verificarsi errori di funzionamento.
Accendere l'interruttore principale
Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia correttamente collegato alla presa a muro.
Premere l'interruttore di alimentazione principale.
L'indicatore di alimentazione principale si illumina.

Spegnere l'interruttore principale
Premere l'interruttore di alimentazione principale.
L'indicatore di alimentazione principale si spegne. L'alimentazione si disconnette automaticamente quando la macchina si spegne. Se la schermata sul pannello di controllo non scompare, contattare il rappresentante per la manutenzione.
![]()
Dopo l'accensione, può comparire una schermata per indicare che la macchina è in fase di inizializzazione. Non spegnere la stampante durante questo processo. L'inizializzazione richiede circa 2 minuti.
All'avvio delle applicazioni vengono visualizzate le relative icone nella schermata [Home].
Prima di scollegare il cavo di alimentazione e di spegnere l'interruttore di alimentazione principale, accertarsi che lo spazio di memoria rimanente sia 100%, come mostrato sullo schermo del fax. Quando l'interruttore di alimentazione principale viene spento durante l'uso della funzione fax, i fax e i lavori di stampa in attesa potrebbero essere annullati e i fax in entrata potrebbero non essere ricevuti. Se per qualsiasi motivo occorre spegnere questo interruttore, assicurarsi che la memoria disponibile visualizzata sullo schermo sia al 100% prima di spegnere l'interruttore di alimentazione principale o di scollegare il cavo di alimentazione. I file dei fax in memoria vengono cancellati un'ora dopo che l'interruttore di alimentazione principale è stato spento o che il cavo è stato scollegato. Se un file è stato eliminato dalla memoria, sarà stampato automaticamente un Rapporto Interruzione alimentazione non appena si ripristina l'alimentazione. Questo rapporto può essere utilizzato per identificare i file andati persi. Per maggiori dettagli, vedere Risoluzione dei problemi.