Inoltro
Bisogna anzitutto registrare la destinazione di inoltro nella Rubrica. Per dettagli, vedere Informazioni per nuovi utenti.
Per registrare due o più destinatari finali, utilizzare la destinazione di gruppo. Per il numero massimo di destinazioni che è possibile registrare in un gruppo, vedere Valori massimi.
Premere [Inoltro].
Selezionare [Attivo] o [Disattivo ].
Se esiste un destinatario finale già programmato, sarà mostrato un nome destinatario. Se si desidera cambiare il destinatario, premere [Destinatario], quindi procedere al punto 3.
Se si seleziona [Disattivo], procedere al punto 6.
Specificare un destinatario finale usando la lista destinazioni, e quindi premere [OK].
Premere [Fax], [Internet Fax], [E-mail], o [Cartella] per cambiare il tipo di trasmissione.
È inoltre possibile specificare una destinazione Fax cloud visualizzata nella scheda [Fax].
Se si specifica una destinazione di tipo Internet Fax o e-mail come destinazione di inoltro, configurare le impostazioni in [Sicurezza] in base alle esigenze.
Per crittografare le e-mail, premere [Crittografia].
Per allegare una firma a un'e-mail, premere [Firma].
Dopo aver configurato le impostazioni, premere [OK].
Per stampare un Segno di inoltro sul documento inoltrato, assicurarsi di aver selezionato [Stampa segno di inoltro].
Premere [OK].
![]()
Se si desidera cambiare i destinatari finali a seconda dei mittenti, specificare i destinatari finali in base ai mittenti in [Programma mittente speciale]. Per informazioni sulla programmazione di mittenti speciali, vedere Mittenti speciali da trattare in modo diverso.
Per informazioni sulle impostazioni di [Sicurezza], vedere Crittografia e firma per Internet Fax/e-mail.
Quando la destinazione specificata come destinazione di indirizzamento viene aggiornata tramite la funzione di gestione della rubrica centrale, i documenti in spooling vengono indirizzati alle seguenti destinazioni:
Quando la destinazione è specificata come destinazione fax, IP-Fax, Internet Fax, e-mail o Fax cloud, i documenti vengono indirizzati alla destinazione prima dell'aggiornamento.
Quando la destinazione è specificata come destinazione cartella, i documenti vengono indirizzati alla destinazione dopo l'aggiornamento.
Argomenti correlati