Memorizza
È possibile stampare documenti memorizzati ripetutamente e scaricarli come immagini utilizzando un browser web da un computer collegato in rete. (Utilizzare Web Image Monitor, che è installato nella macchina).
Quando la macchina è impostata per memorizzare i documenti fax ricevuti nel disco rigido, viene utilizzato più spazio di memoria, poiché il numero di documenti salvati aumenta. Quando lo spazio sul disco fisso diventa insufficiente, non vengono più salvati documenti. Quando ciò accade, la macchina avvia la stampa, quindi la sovrascrittura dei documenti vecchi, oppure elimina i dati del documento ricevuti e quindi stampa il rapporto File ricezione eliminato. Quando la memoria diventa insufficiente, eliminare i documenti memorizzati.
Per informazioni su questa funzione, vedere Conferma/Stampa/Eliminazione documenti ricevuti e memorizzati.
Se la macchina è impostata per memorizzare i documenti fax ricevuti nel disco rigido, è possibile applicare un parametro utente (switch 40, bit 0) per interrompere automaticamente la ricezione di nuovi fax quando la memoria disponibile non è sufficiente. Vedere Impostazione parametri.
È possibile utilizzare le seguenti funzioni di notifica e-mail:
Notifica di ricezione (E-mail rapporto di ricezione)
È possibile configurare le impostazioni per la notifica dei fax ricevuti se si imposta [Memorizza] su [Attivo].
Specificare un indirizzo e-mail per inviare una notifica e-mail utilizzando le destinazioni Internet Fax ed e-mail registrate nella Rubrica.
È anche possibile applicare la crittografia e/o la firma digitale alle e-mail di notifica.
Notifica di memoria insufficiente o di limite documenti salvati quasi raggiunto
È possibile configurare le impostazioni per l'invio di un'e-mail di notifica all'indirizzo e-mail dell'amministratore se la capacità massima della memoria è stata raggiunta o se il numero massimo di documenti ricevuti che possono essere memorizzati sul disco fisso della macchina o nella memoria fax è stato raggiunto.
Per verificare l'indirizzo e-mail dell'amministratore, utilizzare [Indirizzo e-mail amministratore] in [Impostazioni di Sistema]. Vedere Impostazioni
Premere [Memorizza].
Selezionare [Attivo] o [Disattivo ].
Se si seleziona [Disattivo], procedere al punto 5.
Specificare una destinazione per l'e-mail del rapporto di ricezione, se necessario.
Premere [Notifica destinazione] e selezionare un indirizzo e-mail dalle destinazioni registrate nella Rubrica, quindi premere [OK].
Per applicare la crittografia e/o la firma digitale all'e-mail del rapporto di ricezione, configurare le impostazioni in [Sicurezza].
Per crittografare le e-mail, premere [Crittografia].
Per allegare una firma a un'e-mail, premere [Firma].
Dopo aver configurato le impostazioni, premere [OK].
Per configurare le impostazioni per l'invio di e-mail di notifica se la capacità massima di memoria o il numero massimo di documenti che possono essere memorizzati è stato raggiunto, premere [E-mail] in [Notifica e-mail: Memoria quasi piena], per evidenziarlo.
Premere [OK].
![]()
Per il numero massimo di destinazioni che è possibile registrare in un gruppo, vedere Valori massimi.
Per informazioni sulle impostazioni di [Sicurezza], vedere Crittografia e firma per Internet Fax/e-mail.