Guida per l'utenteIM 350/430 series

Procedura di base per la trasmissione fax (trasmissione da memoria)

Questa sezione descrive la procedura di base per la trasmissione di documenti utilizzando la trasmissione da memoria con la funzione fax.

È possibile specificare destinazioni di tipo fax, IP-Fax, Internet Fax, e-mail o cartella. È possibile specificare contemporaneamente più tipi di destinatario.

Importante

  • Quando si inviano documenti importanti, si consiglia di chiamare il destinatario per confermare la ricezione.

  • In caso di interruzione dell'alimentazione (spegnimento dell'interruttore di alimentazione principale) o se la macchina resta staccata per un'ora circa, vengono eliminati tutti i documenti conservati nella memoria. Non appena si accende l'interruttore di alimentazione principale, viene stampato il Rapporto interruzione alimentazione per semplificare la verifica dei file eliminati. Vedere Risoluzione dei problemi.

Nota

  • È possibile specificare destinazioni fax cloud anche quando si utilizza l'applicazione Fax.

Se la memoria è piena (viene visualizzato 0% in "Memoria" nella parte superiore destra dello schermo) o se il numero totale delle destinazioni programmate supera il valore massimo, la trasmissione da memoria viene disattivata. Utilizzare la trasmissione immediata.

Per inviare i documenti a destinazioni Internet Fax o e-mail o per utilizzare la funzione E-mail risultati TX, il mittente dell'e-mail deve essere registrato nella rubrica. Se il mittente, oppure l'indirizzo e-mail del mittente, non è registrato in Rubrica, bisogna provvedere preventivamente. Per informazioni su come effettuare la registrazione, vedere Informazioni per nuovi utenti.

icona fax Quando si utilizza l'applicazione Fax

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

Per informazioni su come utilizzare la schermata dell'applicazione, vedere "Schermata [Fax] (standard)".

icona fax (classico) Quando si utilizza l'applicazione Fax (Classico)

Per informazioni su come utilizzare la funzione fax classica, vedere Procedura per l'invio di originali tramite ADF (classica) (Trasmissione da memoria).

Per informazioni su come utilizzare la funzione fax classica, vedere Procedura per l'invio di originali tramite vetro di esposizione (classica) (Trasmissione da memoria).