Trasmissione parallela da memoria
Questa funzione compone il numero durante la scansione dell'originale.
Il modo di trasmissione standard da memoria salva l'originale nella memoria, quindi compone il numero di destinazione. Tuttavia, l'opzione di trasmissione parallela da memoria consente di confermare rapidamente lo stato della connessione. Inoltre, questa funzione acquisisce l'originale più velocemente rispetto al modo di trasmissione immediata. Questo è utile quando si va di fretta e si deve utilizzare l'originale per altri scopi.
Questa funzione può essere attivata o disattivata con il parametro utente (switch 07, bit 2) nel menu Impostazioni Fax. Vedere Impostazione parametri.
Il modo di trasmissione standard da memoria è utilizzato al posto del modo di trasmissione parallela da memoria nei seguenti casi:
Quando la linea è occupata e non è possibile collegarsi
Quando viene specificata l'ora d'invio utilizzando la funzione di invio successivo
Quando si memorizza un originale utilizzando il modo di trasmissione da memoria mentre è in corso un'altra comunicazione
Quando sono specificati due o più destinatari
Quando si posiziona un originale sul vetro di esposizione per poi inviarlo
Quando si trasmettono documenti memorizzati nel Document server
Quando la macchina è stata commutata in modalità Anteprima con [Anteprima].
A seconda delle apparecchiature opzionali installate, è possibile usare il modo di trasmissione standard da memoria al posto della trasmissione parallela da memoria se la memoria residua è insufficiente.
![]()
Se si preme [Stop], l'originale si inceppa o la memoria si esaurisce, il modo di trasmissione parallela da memoria si interrompe. Viene stampato il rapporto dei risultati delle comunicazioni e i file vengono eliminati.