Utilizzare questa pagina per effettuare modifiche alle impostazioni della funzione stampante.
Nota
Configurare le impostazioni per le operazioni di base della macchina.
Selezionare per consentire la stampa di un rapporto errori se si verifica un errore durante l'elaborazione dei dati di stampa.
Quest'impostazione è disponibile quando si utilizza un driver di stampa PCL 6 o PS3, oppure quando si seleziona la stampa PDF.
Selezionare la risposta della stampante quando il vassoio carta appropriato corrispondente al formato e al tipo di carta specificati nel lavoro non è disponibile sulla stampante.
La stampante termina di funzionare finché non viene caricata la carta corretta.
Una volta trascorso il tempo specificato:
Se è stato selezionato Selezione automatica, la stampante controlla i vassoi nell'ordine di Priorità vassoio carta, Vassoio 1, Vassoio 2, Vassoio 3, e Vassoio bypass, per i vassoi con carta caricata. Quando la stampante rileva un vassoio in cui è stata caricata la carta, inizierà la stampa.
Quando non è stato specificato Selezione automatica e il vassoio carta è stato specificato per il lavoro, la stampante inizia a utilizzare il vassoio, indipendentemente dalle dimensioni e dal tipo di carta caricata nel vassoio. Se per il vassoio specificato non è stata caricata carta, la stampante interrompe le operazioni finché non viene caricata la carta corretta.
Seleziona la risposta della stampante se il lavoro è troppo grande.
Reimposta il lavoro alla pagina di errore. Le pagine successive alla pagina di errore non vengono stampate.
Per la pagina degli errori, i dati dei lavori prima dell'elaborazione e dell'errore, vengono elaborati e stampati. Le pagine successive vengono stampate normalmente e il foglio degli errori viene stampato alla fine. Quando ciò accade, viene annullata la fascicolazione elettronica.
Selezionare il formato del messaggio di errore che compare sul pannello di controllo quando si verifica un errore durante l'elaborazione dei dati di stampa.
Visualizza informazioni semplificate sull'errore.
Visualizza informazioni dettagliate sull'errore.
Specificare se azzerare o meno il lavoro di stampa in cui si è verificato l'errore ed azzerare i lavori ricevuti prima dell'errore.
Specificare se eliminare automaticamente i lavori di stampa riservata, di prova e trattenuta memorizzati nel dispositivo.
Una volta selezionato Attivo, inserire un'ora di scadenza per l'eliminazione dei lavori memorizzati nel dispositivo. È possibile inserire da 1 a 200 ore.
Specificare se eliminare automaticamente i lavori di stampa memorizzati nel dispositivo.
Una volta selezionato Attivo, inserire un'ora di scadenza per l'eliminazione dei lavori memorizzati nel dispositivo. È possibile inserire un valore compreso tra 1 e 180 (giorni).
Specificare se ruotare le immagini di 180 gradi prima della stampa.
Specificare se stampare i dati lavoro compressi in arrivo dopo la decompressione sulla stampante.
Nota
Selezionare la priorità di utilizzo della memoria.
Selezionare un'opzione in base a formato carta, risoluzione di stampa e linguaggio di stampa utilizzati.
Questa impostazione utilizza memoria per la registrazione di font e caratteri stranieri.
Questa impostazione utilizza memoria per la stampa ad alta velocità.
Specificare se stampare o meno su entrambe le facciate del foglio e selezionare l'orientamento di rilegatura.
Questa impostazione è disponibile quando si utilizza un driver di stampa PCL, PS3, o XPS oppure quando si seleziona la stampa PDF.
Immettere il numero di copie predefinito. Inserire un valore compreso tra 1 e 999.
Questa impostazione è disponibile quando si utilizza un driver di stampa PCL, PS3, o XPS oppure quando si seleziona la stampa PDF.
Specificare se stampare pagine vuote.
Selezionare per abilitare la modalità di risparmio toner.
Quando si seleziona Attivo, una certa quantità di punti viene eliminata dalle aree nere.
Selezionare il linguaggio di stampa da utilizzare.
Quando è selezionato Automatico, la stampante cambia automaticamente linguaggio, scegliendo tra i linguaggi stampante disponibili, in base al formato dati del lavoro.
Specificare se il formato carta cambia automaticamente o meno quando carta del formato specificato non è caricata nel vassoio. Questa funzione supporta la commutazione automatica solo tra formato carta A4 e Letter (8 ½ x 11).
Nota
Selezionare il formato pagina predefinito.
Questa impostazione è disponibile quando si utilizza un driver di stampa PCL.
Selezionare per stampare su carta intestata.
Non esegue la stampa su carta intestata.
Effettua la stampa su carta intestata solo quando viene specificata la carta intestata.
Esegue sempre la stampa su carta intestata.
Quando si utilizzano i vassoi di alimentazione, specificare se dare priorità alle impostazioni carta del dispositivo o alle impostazioni carta del lavoro.
Nota
I lavori vengono stampati con le impostazioni carta (come ad esempio il formato e il tipo carta) configurate per il lavoro.
I lavori vengono stampati con le impostazioni carta (come ad esempio il formato e il tipo carta) configurate nella macchina.
Anche se le impostazioni carta configurate per il lavoro non corrispondono alla carta caricata nei vassoi, non si verificherà un errore di mancata corrispondenza carta e i lavori verranno stampati dal vassoio bypass.
Anche se le impostazioni carta (come il formato e il tipo di carta) configurate per il lavoro non corrispondono alla carta caricata nei vassoi, non si verificherà un errore di mancata corrispondenza della carta e i lavori verranno stampati dal vassoio bypass.
Questa impostazione viene applicata solo se il formato carta configurato per il lavoro è un formato personalizzato. Anche se le impostazioni carta (come il formato e il tipo di carta) non corrispondono alla carta caricata nei vassoi, non si verificherà un errore di mancata corrispondenza carta e i lavori verranno stampati dal vassoio bypass.
Selezionare per stampare sull'intera area del foglio, senza lasciare bordi.
Selezionando Attivo verrà effettuata una stampa senza bordi.
Questa impostazione è disponibile quando si utilizza un driver di stampa PCL, PS3, o XPS oppure quando si seleziona la stampa PDF.
Selezionare il linguaggio di stampa predefinito da attivare quando si accende la stampante.
Specificare se passare o meno al vassoio alternativo quando il formato o il tipo di carta specificato nei dati del lavoro non corrisponde alla carta caricata nel vassoio.
Questa impostazione è disponibile quando si utilizza un driver di stampa PCL, PS3, o XPS oppure quando si seleziona la stampa PDF.
Stampa il lavoro utilizzando il Vassoio carta se è disponibile la carta corretta.
Non esegue la commutazione. I lavoro comporta un errore.
Specificare se disattivare la stampa di prova.
Se viene selezionato Attivo, la stampante non può stampare le pagine di prova anche se riceve il comando della stampa di prova.
Specificare se il dispositivo deve passare ad un altro vassoio contenente carta del formato, orientamento e tipo desiderati nel caso in cui nel vassoio specificato si esaurisca la carta.
Specificare se attivare o disattivare la funzione della stampante virtuale.
Nota
Configurare le impostazioni riguardanti la connessione alla rete.
Impostare la dimensione della memoria del buffer I/O.
Nota
Imposta il numero di secondi che la stampante deve attendere prima di terminare un lavoro di stampa se non vengono ricevuti ulteriori dati attraverso l'interfaccia parallela o USB. Una volta trascorso il periodo specificato, è possibile la ricezione dei dati attraverso altre interfacce.
Nota
Configurare le impostazioni per la stampa PCL.
Nota
Selezionare l'orientamento della pagina.
Immettere il numero di linee per pagina. È possibile immettere un valore compreso tra 5 e 128 linee.
Impostare il percorso dei font predefinito.
Impostare l'ID del font predefinito che si desidera utilizzare.
Impostare la dimensione dei punti desiderata per il font predefinito. È possibile immettere un valore compreso tra 4 e 999,75 con incrementi di 0,25.
Impostare il numero di caratteri per pollice desiderato per il font predefinito. È possibile immettere un valore compreso tra 0,44 e 99,99 con incrementi di 0,01.
Specificare la serie di font predefiniti.
Selezionare il tipo di carattere Nimbus Mono.
Selezionare per aumentare la larghezza dell'area stampabile per la carta A4, lasciando margini laterali stretti.
Selezionare per aggiungere un codice CR a ciascun codice LF.
Impostare la risoluzione di stampa in punti per pollice.
Configurare le impostazioni per la stampa PS.
Specificare se applicare o meno un limite di timeout nel caso in cui la macchina impieghi più del periodo di tempo specificato per elaborare un lavoro.
Per applicare un limite di timeout, selezionare Usa impostazioni macchina, quindi specificare l'intervallo di tempo che deve trascorrere (fino a 999 secondi), prima che venga applicato il timeout. Se si specifica "0", la macchina non applicherà alcun limite.
Specificare se applicare o meno un limite di timeout nel caso in cui la macchina attenda i dati di un lavoro per un periodo di tempo maggiore di quello specificato.
Per applicare un limite di timeout, selezionare Usa impostazioni macchina, quindi specificare l'intervallo di tempo che deve trascorrere (fino a 999 secondi), prima che venga applicato il timeout. Se si specifica "0", la macchina non applicherà alcun limite.
Selezionare il metodo predefinito per la selezione carta.
Specificare se continuare o meno la stampa a 2 facciate quando viene inserito un comando specifico tra le facciate anteriore e posteriore del lavoro nel processo di stampa a due facciate.
Selezionare il formato dati.
Impostare la risoluzione di stampa in punti per pollice.
Specificare se si intende che la macchina rilevi automaticamente l'orientamento delle immagini (verticale/orizzontale) dei dati del lavoro ricevuti.
Per abilitare il rilevamento automatico dell'orientamento, selezionare Attivo.
Configurare le impostazioni per la stampa XPS.
Impostare la risoluzione di stampa in punti per pollice.
Configurare le impostazioni per IPDS.
Assegnare un form IPDS ad ogni vassoio carta.
Selezionare il form che si desidera assegnare a ogni vassoio carta.
Selezionare il modo emulazione.
Selezionare la risoluzione di stampa in punti per pollice.
Specificare il codice pagina predefinito.
Specificare l'FGID predefinito (Font Typeface Global Identifier), che identifica il font residente predefinito.
Selezionare il passo (in caratteri per pollice) del font predefinito.
Specificare se abilitare o meno il controllo area di stampa valida.
Specificare se abilitare o meno la stampa con margini al vivo.
Specificare se abilitare o meno la sostituzione font.
Specificare se abilitare o meno l'acquisizione risorse.
Specificare la risoluzione riportata all'host nel comando IPDS XOA-OPC per font codificati raster e supporto immagini IM1.
Selezionare il metodo di elaborazione per la Stringa caratteri grafici (Dimensione caratteri grafici).
Specificare il livello per il codice a barre.
Selezionare il metodo di elaborazione del simbolo grafico per cornice.
Selezionare la simulazione colore.
Specificare se attivare o meno la simulazione del colore del testo.
Specificre se notificare o meno all'host gli errori di pinzatura.
Specificare se notificare o meno all'host gli errori di perforazione.
Configurare le impostazioni per la mappatura vassoio.
Selezionando Automatico, l'ID dell'origine supporto host predefinito viene selezionato automaticamente per l'origine supporto (vassoio alimentazione).
Se si seleziona Vassoio IPDS, inserire manualmente il numero ID (fra 0 e 254) che l'host utilizza per l'origine supporto.
Selezionare l'inclinazione della pinzatura all'angolo.
Specificare se la stampa è o meno sfalsata.
Attivo - Impostazione predefinita. La stampa è sfalsata se le impostazioni del lavoro specificano la stampa sfalsata.
Disattivo - La stampa non è sfalsata, anche se le impostazioni del lavoro specificano la stampa sfalsata.
Selezionare il numero di fori predefinito da perforare se la perforatrice offre la possibilità di una selezione (per esempio, due o quattro fori).
AggiornaFare clic per aggiornare le informazioni visualizzate.
Nota
Fare clic per applicare le impostazioni.
Fare clic su questo pulsante per annullare le impostazioni.