E-mail
Configurazione > Impostazioni dispositivo > E-mail

Configurare le impostazioni necessarie per l'invio e la ricezione di e-mail.

Nota

Indirizzo e-mail amministratore

Inserire l'indirizzo e-mail dell'amministratore, utilizzando fino a 128 caratteri. La notifica e-mail potrebbe non andare a termine se tale elemento non viene specificato.

Nota

Ricezione

In alto

Protocollo di ricezione

Selezionare se ricevere e-mail o meno. In caso affermativo, selezionare il protocollo utilizzato per la ricezione di e-mail. L'impostazione predefinita è [POP3].

Intervallo ricezione e-mail

Selezionare se interrogare il server di ricezione e-mail a intervalli definiti per ricevere nuove e-mail. Se viene selezionato [Attivo], inserire l'intervallo di polling nel campo sottostante. È possibile inserire un valore compreso tra 2 e 1440 (min.). Il valore predefinito è 15.

Nota

Dimensione massima di ricezione e-mail

Inserire la dimensione massima dell'e-mail in arrivo. È possibile inserire un valore compreso tra 1 e 50 (MB). Il valore predefinito è 2.

Memorizzazione e-mail su server

Selezionare se lasciare le e-mail sul server dopo la ricezione. Se [Soltanto errori] è selezionato, le e-mail di errore in entrata vengono lasciate sul server. L'impostazione predefinita è [Disattivo].

SMTP

In alto

Nome del server SMTP

Inserire l'indirizzo IP o il nome host del server SMTP utilizzando fino a 127 caratteri.

Nota

Nr. porta SMTP

Indicare il numero della porta utilizzata per l'invio di e-mail al server SMTP. Inserire un valore compreso tra 1 e 65535. Il valore predefinito è 25.

Autenticazione SMTP

Selezionare se accedere al server SMTP con l'autenticazione SMTP per inviare e-mail. L'impostazione predefinita è [Disattivo].

Indirizzo e-mail autenticazione SMTP

Inserire un indirizzo e-mail utilizzato quando viene attivato [Password autenticazione SMTP] utilizzando fino a 128 caratteri alfanumerici.

Nome utente autenticazione SMTP

Inserire il nome utente SMTP utilizzato quando [Autenticazione SMTP] è impostato su [Attivo]. Per specificare l'ID realm, inserire il nome utente valido per l'autenticazione SMTP seguito da "@realmID", utilizzando fino a 191 caratteri a byte singolo (o 95 caratteri a byte doppio).

Password autenticazione SMTP

Per impostare o modificare la password dell'autenticazione SMTP, fare clic su [Cambia]. Inserire la password nella pagina [Cambia password autenticazione SMTP].

Per maggiori dettagli sulla pagina [Cambia password autenticazione SMTP]

Crittografia autenticazione SMTP

Selezionare se crittografare la password o meno quando [Autenticazione SMTP] è impostato su [Attivo]. Quando [Selezione automatica] è selezionato, la password viene crittografata automaticamente secondo le impostazioni del server SMTP. L'impostazione predefinita è [Selezione automatica].

POP before SMTP

In alto

POP before SMTP

Selezionare se accedere al server POP3 prima dell'invio di un'e-mail. L'impostazione predefinita è [Disattivo].

Indirizzo e-mail POP

Inserire un indirizzo e-mail utilizzato quando [POP before SMTP] viene impostato su [Attivo] utilizzando fino a 128 caratteri alfanumerici.

Nome utente POP

Inserire il nome utente POP utilizzato quando [POP before SMTP] è impostato su [Attivo]. È possibile utilizzare fino a 191 caratteri alfanumerici.

Password POP

Per impostare o modificare la password POP, fare clic su [Cambia]. Inserire la password nella pagina [Cambia password POP].

Per maggiori dettagli sulla pagina [Cambia password POP]

Impostazione timeout dopo autenticazione POP

Quando [POP before SMTP] è impostato su [Attivo], inserire il periodo di tempo disponibile prima della connessione al server SMTP dopo aver effettuato l'accesso al server POP.
Il valore deve essere compreso tra 0 e 10000 millisecondi. Il valore predefinito è 300.

POP3/IMAP4

In alto

Nome server POP3/IMAP4

Inserire l'indirizzo IP o il nome host del server di ricezione e-mail. Specificare il server POP3 o IMAP4 a seconda del protocollo selezionato nell'elenco [Protocollo di ricezione]. È possibile utilizzare fino a 127 caratteri alfanumerici.

Nota

Crittografia POP3/IMAP4

Selezionare se crittografare o meno la password per l'accesso al server di ricezione e-mail. Quando [Selezione automatica] è selezionato, la password viene crittografata automaticamente secondo le impostazioni del server (POP3 o IMAP4). L'impostazione predefinita è [Selezione automatica].

Porta comunicazione e-mail

In alto

Nr. porta ricezione POP3

Inserire il numero di porta per l'accesso al server POP3. È possibile inserire un valore compreso tra 1 e 65535. Il valore predefinito è 110.

Nr. porta ricezione IMAP4

Inserire il numero di porta per l'accesso al server IMAP4. È possibile inserire un valore compreso tra 1 e 65535. Il valore predefinito è 143.

Account e-mail fax

In alto

Viene visualizzato [Account e-mail fax] solo se il dispositivo supporta la funzione fax.

Indirizzo e-mail fax

Inserire l'indirizzo e-mail del dispositivo per ricevere gli Internet fax. È possibile inserire fino a 128 caratteri alfanumerici.

Nota

Ricevi e-mail fax

Selezionare se utilizzare la funzione Ricevi e-mail fax.

Nome utente e-mail fax

Inserire il nome utente per la trasmissione o la ricezione di Internet fax. È possibile inserire fino a 191 caratteri.

Nota

Password e-mail fax

Inserire la password per la trasmissione o la ricezione di Internet fax. È possibile inserire fino a 128 caratteri.

Per maggiori dettagli sulla pagina [Cambia password e-mail fax]

Account di notifica e-mail

In alto

Indirizzo e-mail notifica e-mail

Inserire l'indirizzo e-mail del dispositivo, utilizzando fino a 128 caratteri alfanumerici.
Questo indirizzo deve essere inserito per consentire agli utenti di identificare il mittente delle e-mail.

Nota

Ricevi notifica e-mail

Selezionare se utilizzare la funzione Ricevi notifica per e-mail. Se si seleziona [Attivo], viene inviato un messaggio di risposta alle richieste inviate tramite e-mail dagli utenti. L'impostazione predefinita è [Disattivo]: in questo caso non viene inviato alcun messaggio di risposta alle richieste inviate tramite e-mail dagli utenti.

Nome utente notifica e-mail

Inserire il nome dell'amministratore come mittente dell'e-mail di notifica (utilizzando fino a 191 caratteri alfanumerici).

Nota

Password notifica e-mail

Impostare o modificare la password di notifica e-mail facendo clic sul pulsante [Cambia]. Quando viene visualizzata la pagina [Cambia password notifica e-mail], inserire la password che si desidera utilizzare.

Per maggiori dettagli sulla pagina [Cambia password notifica e-mail]

Pulsanti

In alto

[Aggiorna]

Fare clic su questo pulsante per aggiornare le informazioni visualizzate.

Nota

[OK]

Fare clic su questo pulsante per applicare le impostazioni.

[Annulla]

Fare clic su questo pulsante per annullare le impostazioni.

 

In alto