Impostare la scheda IEEE 802.11b per l'utilizzo della rete wireless LAN.
Alcuni elementi servono solamente da riferimento e non possono essere cambiati.
Per impostare opzioni di interfaccia diverse dalla scheda wireless LAN (IEEE 802.11b), utilizzare la pagina [Impostazioni interfaccia].
Nota
Consente di cambiare interfaccia tra Ethernet e wireless LAN (IEEE 802.11b). Questa opzione è disponibile solo se il dispositivo supporta entrambe le interfacce.
Nota
Visualizza le informazioni relative alla scheda wireless LAN (IEEE 802.11b).
Visualizza lo stato operativo della scheda wireless LAN (IEEE 802.11b).
Visualizza l'indirizzo MAC (Media Access Control Address) della scheda wireless LAN (IEEE 802.11b).
Visualizza la potenza del segnale wireless LAN come stringa di testo e in percentuale.
Lo stato del segnale wireless può essere misurato solo se come modo comunicazione è selezionato [Modo infrastruttura].
Selezionare il modo di comunicazione da questo elenco.
Metodo di comunicazione con altri computer, peer to peer, senza punti di accesso. Per tutti i computer devono venire utilizzati lo stesso canale di comunicazione e lo stesso identificativo SSID (Service Set Identifier, identificativo dei servizi).
Metodo di comunicazione con altri computer, peer to peer, senza punti di accesso. Per tutti i computer deve venire utilizzato lo stesso canale di comunicazione.
Metodo di comunicazione con altri computer tramite un punto di accesso. L'SSID deve essere identico a quello impostato per il punto di accesso.
Inserire l'SSID (Service Set Identifier, identificativo dei servizi) utilizzando fino a 32 caratteri.
L'SSID attualmente in uso appare tra parentesi. Questa informazione appare se nell'elenco [Modo comunicazione] sono selezionati [Modo Ad-hoc 802.11] o [Modo infrastruttura].
L'SSID è un identificativo utilizzato per stabilire una connessione tra un punto di accesso e un client wireless LAN. Solo un client wireless LAN e un punto di accesso che dispongono dello stesso SSID sono in grado di comunicare tra di loro.
Selezionare un canale di comunicazione dall'elenco, se [Modo ad hoc 802.11] o [Modo ad hoc] sono selezionati nell'elenco [Modo comunicazione].
Il canale è una frequenza radio utilizzata per la wireless LAN (IEEE 802.11b). I computer che utilizzano lo stesso canale sono in grado di comunicare tra di loro.
Selezionare un metodo di crittografia per proteggere la comunicazione dati wireless.
Selezionare questa opzione per utilizzare lo standard Wired Equivalent Privacy (WEP).
Se è stato selezionato "WEP", effettuare le impostazioni per [Impostazioni WEP]. Per comunicare utilizzando dati crittografati, i dati del computer in trasmissione e di quello in ricezione devono essere impostati con lo stesso numero codice e valore WEP.
Nota
Selezionare questa opzione per utilizzare lo standard Wi-Fi Protected Access (WPA).
Se è stato selezionato "WPA", effettuare le impostazioni per [Impostazioni WPA].
Nota
Effettuare le impostazioni per la comunicazione crittografata WEP se [Tipo sicurezza] è impostato su "WEP".
Selezionare il modo Autenticazione WEP.
Il modo autenticazione attualmente in uso appare tra parentesi.
Non viene eseguita l'autenticazione con il codice WEP.
Nota
Viene eseguita l'autenticazione con il codice WEP. Se nell'altra stazione (punto d'accesso o dispositivo) viene configurato un codice diverso o nessun codice WEP, la connessione risulta disturbata.
Selezionare il numero codice utilizzato per l'autenticazione WEP.
È possibile impostare i diversi codici WEP per ogni numero codice.
Quando viene selezionato un numero codice, l'elenco [Codice WEP] visualizza se un codice WEP è stato assegnato o meno al numero codice. Se viene visualizzato "Non impostato" nell'elenco [Codice WEP], fare clic su [Cambia] per assegnare il codice WEP.
Nota
Visualizza se un codice WEP è stato assegnato o meno al numero codice selezionato nell'elenco [Numero codice WEP].
Per impostare o modificare il codice WEP, fare clic su [Cambia].
Effettuare le impostazioni per la comunicazione crittografata WPA se [Tipo sicurezza] è impostato su "WPA".
Selezionare il modo autenticazione WPA.
Si tratta di una modalità di crittografia in cui il codice crittografia viene cambiato a un intervallo specifico.
Si tratta di un modo di comunicazione migliore rispetto a TKIP.
Selezionare il modo autenticazione WPA.
Per la crittografia viene utilizzato il protocollo Extensible Authentication Protocol (EAP). Quando viene selezionato "WPA (802.1X)", effettuare le impostazioni per [Certificato WPA Client] e le opzioni seguenti, in base al tipo EAP.
Per la crittografia viene utilizzato il protocollo Pre-Shared Key (PSK). Se è stato selezionato "WPA-PSK", effettuare le impostazioni per [WPA-PSK].
Visualizza lo stato del protocollo Pre-Shared Key (PSK). Se viene visualizzato "Non impostato", fare clic su [Cambia] per le impostazioni PSK.
Per maggiori dettagli sulla pagina [Cambia PSK]Se viene selezionato [WPA (802.1X)] come [Metodo autenticazione WPA], effettuare le impostazioni per le informazioni necessarie per l'autenticazione.
Immettere il nome utente utilizzato assieme al protocollo EAP. È possibile inserire fino a 31 caratteri alfanumerici. Non è possibile utilizzare il carattere chiocciola "@".
Il protocollo di autenticazione EAP viene utilizzato per l'autenticazione WPA (802.1X).
Immettere il nome del dominio utilizzato per l'autenticazione del server Radius utilizzando un FQDN (Nome di dominio completamente qualificato) o un nome NetBIOS. È possibile inserire fino a 64 caratteri alfanumerici. Non è possibile utilizzare il carattere chiocciola "@".
Selezionare il tipo di autenticazione EAP.
Visualizza i certificati dei dispositivi disponibili. Selezionare il certificato del client WPA utilizzato per l'autenticazione WPA (802.1X).
Nota
Se [Tipo EAP] è impostato su "LEAP", "EAP-TTLS" o "PEAP" per [WPA (802.1X)], fare clic su [Cambia] per impostare una password.
Per maggiori dettagli sulla pagina [Cambia password]Nota
Se [Tipo EAP] è impostato su "EAP-TTLS" o "PEAP" per [WPA (802.1X)], fare clic su [Cambia] per immettere un nome utente utilizzato per la fase 2.
Per maggiori dettagli sulla pagina [Cambia nome utente fase 2]Se [Tipo EAP] è impostato su "EAP-TTLS" per [WPA (802.1X)], selezionare il metodo fase 2.
Se [Tipo EAP] è impostato su "PEAP" per [WPA (802.1X)], selezionare il metodo fase 2.
Se [Tipo EAP] è impostato su "PEAP" per [WPA (802.1X)], selezionare se attivare o disattivare l'autenticazione per il server autenticazione.
Se [Tipo EAP] è impostato su "LEAP" per [WPA (802.1X)], selezionare se accettare il certificato firmato dall'Autorità di certificazione intermedia.
Se [Tipo EAP] è impostato su "LEAP" per [WPA (802.1X)], immettere l'ID del server di autenticazione. È possibile immettere fino a 128 caratteri alfanumerici.
Fare clic su questo pulsante per aggiornare le informazioni visualizzate.
Nota
Fare clic su questo pulsante per applicare le impostazioni.
Fare clic su questo pulsante per annullare le impostazioni.