Informazioni sui Privilegi d'accesso

"Privilegi d'accesso" in Web Image Monitor si riferisce a impostazioni che consentono o negano agli utenti l'accesso al dispositivo per il controllo e l'esecuzione delle operazioni attraverso un browser Web.

Passare all'elenco delle funzioni disponibili

Tipi di privilegi d'accesso

R (Lettura): privilegi di solo lettura

Con questo privilegio è possibile visualizzare informazioni sullo stato e di altro tipo relative al dispositivo e ai lavori.

W (Scrittura): privilegi di sola scrittura

Con questo privilegio è possibile modificare ma non visualizzare le impostazioni. Web Image Monitor garantisce a ciascun tipo di utente il privilegio per l'immissione delle impostazioni della password per la stampa PDF.

RW (Lettura e Scrittura): privilegi di lettura e scrittura

Con questo privilegio è possibile visualizzare, modificare e gestire le informazioni e le impostazioni per diverse operazioni quali stampa, download di file, eliminazione di lavori e configurazione del dispositivo.

—: Nessun privilegio

Senza privilegi non è possibile visualizzare, né modificare le impostazioni o altre informazioni.

Privilegi diversi ottenuti in base al tipo di utente

[In alto]

Non tutti gli utenti hanno gli stessi privilegi di accesso.
Gli utenti vengono classificati come illustrato di seguito, in base al fatto che sia attivata l'autenticazione utente e che si tratti di un utente generico o di un amministratore.

Utente (autenticazione utente disattivata)

Quando l'autenticazione utente è disattivata, gli utenti possono avere accesso al dispositivo collegandosi semplicemente al dispositivo attraverso un browser web.
Gli utenti possono visualizzare lo stato del dispositivo, lo stato dei lavori ed alcune impostazioni. Se è attivata la funzione Lavori di stampa, è inoltre possibile stampare o eliminare i lavori visualizzati nell'elenco dei lavori di Stampa di prova, Stampa riservata, Trattieni stampa o Stampa memorizzata memorizzati nel dispositivo.
Tuttavia, non è possibile cambiare le impostazioni del dispositivo.

Utente (autenticazione utente attivata)

Quando viene attivata l'autenticazione utente, è reso disponibile un numero più limitato di funzioni agli utenti a meno che questi non siano connessi. È possibile visualizzare lo stato del dispositivo e le informazioni delle richieste.
Una volta connessi al dispositivo facendo clic su [Login] nell'area dell'intestazione, è possibile visualizzare lo stato dei lavori e modificare la Rubrica. Se il livello di gestione è impostato su "Basso" per gli elementi d'impostazione dell'Amministratore, gli utenti possono anche effettuare alcune impostazioni di rete o del dispositivo.

Amministratore utenti

Gestisce la rubrica. Gli Amministratori utenti possono eliminare o cambiare la password di un utente registrato nella Rubrica anche se la password non è nota.

Amministratore macchina

Gestisce le impostazioni del dispositivo. Gli amministratori macchina possono gestire i lavori di stampa memorizzati nel dispositivo, effettuare le impostazioni nelle pagine visualizzate selezionando [Configurazione] - [Impostazioni dispositivo] e configurare le funzioni della stampante e del fax.

Amministratore di rete

Imposta la configurazione di rete del dispositivo. Gli Amministratori di rete effettuano principalmente le impostazioni sulle pagine visualizzate selezionando [Configurazione] - [Rete] e inoltre configurano le funzioni del fax.

Amministratore file

Effettua le impostazioni per i file memorizzati nel dispositivo. Se è attivata la funzione Lavori di stampa, è inoltre possibile eliminare o sbloccare i lavori visualizzati nell'elenco dei lavori di Stampa di prova, Stampa riservata, Trattieni stampa o Stampa memorizzata memorizzati nel dispositivo.

Supervisore

I supervisori possono cambiare o eliminare la password dell'Amministratore o del Supervisore nella pagina [Configurazione: Impostazioni dispositivo: Programma/Cambia amministratore].
I supervisori sono responsabili dei cambiamenti delle password a seconda delle necessità; non possono però eseguire nessun altra operazione. È necessaria una password per la gestione del dispositivo. Ad esempio, se l'Amministratore perde la propria password, non può connettersi al dispositivo per modificare le impostazioni di quest'ultimo. Al Supervisore spetta il compito di risolvere questo problema. Il Supervisore dispone del diritto di cambiare la password dell'Amministratore, ma solo l'Amministratore può cambiare le impostazioni del dispositivo.

Nota

 

[In alto]